Nuovo album per i 30 Seconds To Mars

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il terzo album della band di Jared Leto, seguito di “A Beatiful Lie” del 2005, ha annunciato che il loro terzo album arriverà il prossimo autunno negli Stati Uniti.

30-seconds-to-mars

Il terzo album della band di Jared Leto, seguito di “A Beatiful Lie” del 2005, ha annunciato che il loro terzo album arriverà il prossimo autunno negli Stati Uniti. Questo nuovo album segna il ritorno della band sotto la casa EMI, dopo la querela che c’era stata negli anni scorsi.

Ricordiamo che EMI aveva citato i 30 Seconds To Mars in quanto non avevano rispettato il loro contratto, siglato nel 1999, il quale prevedeva che la band realizzasse almeno altri 3 album, a differenza degli unici 2 che sono usciti (“30 Seconds To Mars” e “A Beatiful Lie”).

Jared Leto e compagni sono attualmente impegnati negli studi di registrazione a Los Angeles con il famoso producer Flood (Mark Ellis, produttore tra gli altri di band come U2, Nine Inch Nails, The Smashing Pumpkins).


Flood ha dichiarato: “Questi ragazzi vogliono muoversi in una nuova direzione, creando qualcosa di completamente diverso, e questa è sempre una grande sfida. Vogliono provare a creare un album classico.”


Jared Leto afferma che questo sarà il miglior album della band, influenzato molto dalle esperienze vissute durante i tour negli ultimi anni. Jared dichiara inoltre che la band sta lavorando duramente nonostante gli screzi passati con la casa discografica.

A febbraio 2009, il leader della band aveva annunciato che forse il titolo del prossimo album sarà “This is War”, la band ha lavorato su circa 120 pezzi, dei quali 20 andranno a formare la versione finale dell’album.

Indiscrezioni più specifiche parlano di 30 giugno 2009 come data di uscita per l’album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>