Nuovo disco dei Marlene Kuntz

di Maurizio Iorio Commenta

Sono state appena finite di registrare le voci del prossimo album dei Marlene Kuntz da parte di Cristiano Godano, cantante e chitarrista dello storico gruppo cuneese..

marlene_kuntz

Sono state appena finite di registrare le voci del prossimo album dei Marlene Kuntz da parte di Cristiano Godano, cantante e chitarrista dello storico gruppo cuneese. Le voci sono state registrate ai Black Mirror Studios di Udine, che a Gennaio avevano già ospitato Howie B, famosissimo dj e producer internazionale, coinvolto con gli altri due Marlene Riccardo Tesio e Luca Bergia, più Gianni Maroccolo, nel progetto Beautiful.

Le voci sono state appunto appena registrate nello studio di proprietà di Filippo Travani, mentre le musiche sono state invece registrate a Cuneo con lo studio mobile di Riccardo Parravicini, fonico del gruppo da una vita.



Il lavoro, in uscita nei primi mesi del 2011, sarà l’ottavo in studio per i Marlene Kuntz, nati a Cuneo nei primi anni novanta, ed il successore di “Uno”, album apprezzatissimo uscito nel 2007 a cui hanno fatto seguito quasi due anni di concerti in giro per l’Italia ed all’estero.

Insieme a Cristiano Godano durante le sessione di registrazioni c’era il già citato Howie B, già al lavoro con U2, Bjork, Tricky ed Elisa, che oltre a seguire le vocal sessions ha eseguito il mixaggio dei brani insieme al fonico dello studio Francesco Donadello.

Il lavoro dei due è stato svolto nella sala di regia A, ospitante una console Euphonix System 5 a 56 faders, apparecchiature analogiche di tipo “vintage” e ascolti PMC – BB5-XBD con amplificazione Bryston, strumentazioni di ultima generazione che Howie B ha manipolato al meglio grazie alla sua immensa creatività, in un clima rilassatissimo e di grande intesa tra Godano ed Howie B, grazie al quale si è arrivati velocemente al risultato ricercato in termini di sonorità ed effetto acustico.

In questi mesi negli stessi studi di Udine sono arrivati anche moltissimi altri nomi famosi, come spiega Filippo Travani, titolare dei Black Mirro Studios: “Abbiamo eseguito dei doppiaggi con Lorella De Luca e Marco Balzarotti, nomi noti tra i doppiatori italiani, e registrato uno spot con la voce del calciatore Antonio Di Natale, come testimonial”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>