Nuovo disco Jamiroquai a novembre 2010

Jamiroquai-JayKay

Si intitola “Rock Dust Light Star” l’album che segna il ritorno sulla scena musicale dei Jamiroquai dopo ben cinque anni di silenzio. Il disco uscirà a novembre ed è stato definito dalla stessa band una sorta di “ritorno alle origini”, ossia un disco nato dalla necessità di tornare ad un sound più live.

Jay Kay, in particolare, ha dichiarato che in questo nuovo disco lui e i suoi compagni sono riusciti a catturare l’impatto delle loro performance, a differenza di quanto accaduto nel precedente album “Dynamite“, che sebbene non fosse per nulla male era decisamente un pò troppo “artificiale” per i loro gusti.


Le canzoni sono state scritte da Jay Kay che ha anche prodotto l’intero album insieme ai suoi collaboratori Charlie Russell e Brad Spence. L’uscita del disco sarà anticipata dal singolo “White Knuckle Ride“, in edizione limitata su vinile, e da “Blue Skies“, che sarà lanciato poco prima dell’uscita del disco.

Questo per i Jamiroquai sarà il settimo album, a pubblicarlo non sarà la Sony, a causa di una lunga controversia sorta con la band, ma la Mercury del gruppo Universal Music.

Lo scorso maggio i Jamiroquai si sono esibiti live al Neapolis Festival 2010, nel video la performance live di Little L:

Condividi l'articolo:

1 commento su “Nuovo disco Jamiroquai a novembre 2010”

Lascia un commento