Nuovo disco Red Hot Chili Peppers a luglio 2010

red_hot_chilli_peppers

I fan dei Red Hot Chili Peppers possono dormire sonni tranquilli, dopo l’entusiasmo per l’annuncio dell’uscita di un nuovo disco di inediti nel 2010 era arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’abbandono della band da parte di John Frusciante, che aveva fatto temere la cancellazione dell’uscita del disco.

Ma a quanto pare tutto procede regolarmente, secondo alcune indiscrezioni di stampa il batterista Chad Smith ha dichiarato che la band ha già pronti venti brani e che presto il gruppo entrerà in sala di registrazione.


Il batterista si è detto certo che il disco sarà pronto per luglio, il materiale è già pronto e a suo avviso è probabile che la fase della registrazione e del mixaggio non porterà via molto tempo. E probabile, dunque, che durante l’estate avremo modo di ascoltare nuove canzoni della storica band.

Riguardo all’abbandono di John Frusciante hanno sopreso molto le dichiarazioni di Chad Smith, contrariamente a quanto generalmente accade in casi simili il batterista non è sembrato per nulla arrabbiato con il suo ex compagno di lavoro, si è detto molto dispiaciuto per la sua decisione di abbandonare la band ma allo stesso tempo ha sottolineato che il musicista chiamato a sostituirlo è altrettanto valido. Si tratta di Josh Klinghoffer, definito una persona in gamba, capace di suonare benissimo chitarra e tastiere.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Nuovo disco Red Hot Chili Peppers a luglio 2010”

  1. Non mi sembra che c’ era da star poi così tranquilli visto che siamo già a febbraio 2011 e non si sa neanche il titolo comunque…..

Lascia un commento