Nuovo EP per Mika

di Alessandro Bombardieri Commenta

Questo disco conterrà 4 brani acustici, e sarà realizzato in tiratura limitata, avrà il nome di “Songs for Sorrow”.

mika2

A fine maggio arriverà un EP di Mika che precede il suo secondo album che uscirà in autunno. Questo disco conterrà 4 brani acustici, e sarà realizzato in tiratura limitata, avrà il nome di “Songs for Sorrow”.

I titoli dei brani sono “Blue Eyes”, “Toy Boy”, “Lonely Alcoholic” e “Lady Jane”. Il cantante ha collaborato con molti artisti affermati e scelti appositamente da Mika stesso. Al disco ha contribuito in maniera particolare Owen Pallet (Final Fantasy e Arcade Fire).


Il Cd uscirà il 25 maggio nei negozi, in versione molto speciale: sarà infatti prodotto un libro con all’interno il cd e molte opere realizzate da artisti quali Peter Blake, Paul Smith, Es Devlin, Jim Woodring, Alber Elbaz, Al Columbia, Sophie Blackall, Jim Medway, David Mackie, Richard Hogg, DaWack, Nilesh Mystry, Kerasacoet, Tao Nyeu, Richard Hogg, Huck Scarry e Walter Van Beirendonck.


3 tracce usciranno già online sul sito di Mika il 14 maggio. Su www.mikasounds.com potete sentire in anteprima già qualcosa e sarà inoltre possibile ordinare il libro in tiratura limitata.

Mika ha deciso di far seguire all’uscita di questo EP una serie di tour acustici, a Milano sarà presente il 6 giugno al Teatro Franco Parenti e i biglietti saranno disponibili dal 14 maggio sul sito ticketone.

Mika si è espresso così: “Quando mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato a scrivere il mio secondo album ho pensato che la cosa migliore fosse procedere per gradi, e quindi prima è arrivato l’EP, cioè una raccolta di brani acustici dal titolo ‘Songs For Sorrow’. E’ stato un bene per me semplificare le cose, tornare alle origini. L’idea per il libro è nata dai testi di queste canzoni, che sono come delle favole dark:ho pensato che poteva essere una grande idea accompagnarle con delle illustrazioni chiedendo ad alcuni dei miei artisti preferiti di dare la loro interpretazione a queste storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>