Nuovo tour e nuovo disco per Dalla e De Gregori

di Stefania Russo Commenta

La vecchia coppia formata da Francesco De Gregori e Lucio Dalla si è ritrovata e per la gioia di coloro che apprezzano questo duo..

dalla_de_gregori

La vecchia coppia formata da Francesco De Gregori e Lucio Dalla si è ritrovata e per la gioia di coloro che apprezzano la loro musica hanno deciso di tenere una serie di concerti insieme a cui seguirà l’uscita di un nuovo disco.

Tutto è iniziato lo scorso 22 gennaio al Vox Club di Nonantola, in provincia di Modena, quando i due hanno tenuto un concerto insieme, il primo a circa trent’anni di distanza dal loro tour “Banana republic”, concerto al quale è seguito un periodo in cui i due cantautori non hanno più lavorato insieme.


In ogni caso il concerto tenuto pochi giorni fa è stato un vero successo, è evidente che ad acclamarli non c’erano giovanissimi ma in compenso ad ascoltare la loro musica c’erano circa 1.500 persone, tra cui anche artisti del mondo della musica come Luca Carboni, Biagio Antonacci e Luciano Ligabue, nonchè alcune personalità di spicco.


Il tour che i due hanno deciso di intraprendere insieme prende il nome di “Work in progress tour“, per ora le date rese note riguardano solo Roma e Milano e cadono tutte nel mese di maggio, in particolare Dalla e De Gregori saranno dal 5 al 9 maggio al Teatro degli Arcimboldi e dal 19 al 23 maggio al Gran Teatro di Roma. Non si sà ancora se a queste verranno aggiunte delle altre.

Del nuovo disco invece non si sà ancora nulla, non sappiamo se si tratta di un disco di inediti, di una raccolta di brani celebri o se si tratterà semplicemente di un live realizzato con le registrazioni dei vari concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>