Ornella Vanoni e Mina insieme

di lamluc 1

Quello che si sta per creare tra Mina e la Vanoni è un incontro storico, di altissimo livello artistico, due..

“Mina, ciao sono Ornella. Che dici facciamo un pezzo insieme??”

Più o meno sarà andata così, quindi prepariamoci, le vere signore della musica italiana stanno lavorando ad un progetto insieme. Un duetto, non una cover o un pezzo classico di una delle due interpreti rivisitato, ma un pezzo inedito.

Ci stanno lavorando e siamo sicuri che sarà meraviglioso. La Vanoni, in verità, ha in cantiere un intero disco di duetti che vedrà la partecipazione anche di Morandi, Dalla, Fiorella Mannoia, Jovanotti, Carmen Consoli, Baglioni, Paoli e tanti altri spera la stessa artista. Un nuovo lavoro nato per festeggiare i tanti anni di carriera della grandissima Ornella, con artisti che hanno fatto parte della sua vita (vedi Gino Paoli) e altri con cui non si era ancora mai incrociata lungo il suo percorso artistico o privato.



Quello che si sta per creare tra Mina e la Vanoni è un incontro storico, di altissimo livello artistico, due vere stelle della music, che pur conoscendosi da tanto tanto tempo (non per malignare ma sarà almeno mezzo secolo) non avevano mai collaborato artisticamente. Le due non sono mai state veramente nemiche, probabilmente negli anni si sono studiate e ammirate reciprocamente. A confermare il progetto anche Massimiliano Pani, figlio e voce ufficiale della Tigre di Cremona.

A pensarci bene all’appello per il nuovo disco mancherebbe solo Milva. Comunque si lavora e si sperimenta, dalla Vanoni e da Mina possiamo aspettarci soloqualcosa di davvero forte anzi ….secondo me tosto!!!!!

lamluc

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>