Paolo Meneguzzi sbarca oltre oceano

di gijno 5

Paolo Meneguzzi, cantante svizzero ticinese, debutta negli USA e in America Latina con il suo nuovo album, dal titolo "Musica"..

Paolo Meneguzzi

Paolo Meneguzzi, cantante svizzero ticinese, debutta negli USA e in America Latina con il suo nuovo album, dal titolo “Musica“.

Quest’ultimo album coglie il meglio del cantante negli ultimi anni della sua produzione per l’Italia. L’uscita di “Musica” è stata anticipata da quella del primo singolo, “Tu eres“, già molto conosciuto negli Stati Uniti e nel mondo sudamericano, tanto che “Vogue Messico” lo dichiara uno dei principali personaggi del mondo latino.



Meneguzzi ha già iniziato a scalare le classifiche musicali, tanto che è al secondo posto di quella di MTV tr3, famoso canale musicale anglo-spagnolo.

Il debutto di Paolo Meneguzzi in Italia avviene nel 2001, al Festival di Sanremo nella categoria Giovani, con il brano “Ed io non ci sto più“. In quella edizione del festival si classificò “soltanto” settimo.

La scalata è inarrestabile. Il singolo “In nome dell’amore“, anno 2002, resta in testa nelle classifiche per oltre 5 mesi, nel 2003 esce “Vero falso” e, in poche settimane è nuovamente in testa. Nello stesso anno vince il disco d’oro con l’album “Lei è”.

Si susseguono altre partecipazioni a Sanremo, nelle edizioni 2004, 2005, 2007 e 2008. Nelle ultime due edizioni si è classificato sempre sesto.

Un giovane di belle speranze, che può diventare una vera e propria icona della musica italiana nel mondo, come è già successo ad artisti come Laura Pausini e Tiziano Ferro.

Gijino

Commenti (5)

  1. PAOLO MENEGUZZI,SEI GRANDE!

  2. PAOLO MENEGUZZI è UN CANTANTE DI GRANDE BRAVURA CHE NON SI LASCIA TRASPORTARE DAL SUCCESSO . PAOLO è UNO DEI POCHI CANTAUTORI ITALIANI CHE è SEMPRE AL VERTICE DELLE CLASSIFICHE QUANDO ESCE CON UN NUOVO ALBUM .è LUI IL VINCITORE MORALE DEGLI ULTIMI DUE FESTIVAL DI SANREMO . SPERO CHE BONOLIS INVITI PAOLO MENEGUZZI AL PROSSIMO FESTIVAL , FINALMENTE COME OSPITE INTERNAZIONALE , PAOLO SE LO MERITA … CIAO PAOLO SEI GRANDE, GRANDE , GRANDE…

  3. pablo meneguzzi eri il mio cantante preferito e lo 6 tt ora!!!6 1 grande!!!w tu e i sonohra!!!!!!da [email protected]

  4. Pablo ma ke fine mi hai fatto mi manki troppo cavolo mi fai innamorare troppo cn le tue canxoni io e il mio ex ti ascoltavamo sempre e lo facciamo tuttora ke siamo amici facci ancora sognare come quella notte….xke x noi fu splendida …tua x sempre susy lucca //*Lady Meneguzzi*//un bacio
    PS sei la mia ossesione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>