Pavarotti: presto in DVD il concerto in sua memoria

di Stefania Russo Commenta

Nicoletta Mantovani, moglie di Pavarotti, in occasione del compleanno di suo marito ha organizzato, lo scorso 12..

Nicoletta Mantovani, moglie di Pavarotti, in occasione del compleanno di suo marito ha organizzato, lo scorso 12 Ottobre, un concerto in sua memoria a Petra, in Giordania.

All’evento hanno partecipato circa 500 persone tra cui funzionari del governo italiano, rappresentanti delle Nazioni Unite, i parenti e gli amici più intimi di Luciano tra cui Placido Domingo e Jose Carreras che, con Pavarotti, si sono esibiti sotto l’acronimo di “The three Tenors” per ben 17 anni e, ancora, Sting, Andrea Bocelli e tantissimi altri cantanti.


Di questo evento, per la gioia dei fans del grande tenore, è stato creato un film della durata di 90 minuti intitolato “The Pavarotti Tribute: One amazing night in Petra” che verrà trasmesso nelle sale cinematografiche del Regno Unito.


L’evento, inoltre, verrà riprodotto su DVD in vendita a partire dall’8 Dicembre, i cui proventi verranno destinati all’UNHCS (Centro delle Nazioni Unite per gli insediamenti umani).

Nicoletta Mantovani ha affermato: “Mi auguro che tutti ricorderanno Luciano non solo come un grande artista ma anche come un grande essere umano, perché era una persona davvero speciale, e non credo che ci sarà un altro Luciano. Ci sarà un’altra grande voce, ma non con il carisma e l’amore che aveva dentro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>