Perturbazione, prosegue il tour

di Maurizio Iorio Commenta

I Perturbazione continuano il tour che accompagna la fortunata uscita del loro ultimo disco, "Del nostro tempo rubato". Dopo essere stati protagonisti del MiAmi..

Perturbazione_principale

I Perturbazione continuano il tour che accompagna la fortunata uscita del loro ultimo disco, “Del nostro tempo rubato“. Dopo essere stati protagonisti del MiAmi a Milano gli artisti piemontesi sono pronti a far tappa nelle maggiori città della penisola. Intanto, il disco viene recensito positivamente da tutta la critica del nostro paese, ecco alcuni estratti;

RUMORE: 8 “Del nostro tempo rubato è un compendio del pop e della vita, maturato in tre anni di silenzio
MUCCHIO: 4 stelle “Ventiquattro piccole storie legate da una coerenza narrativa che si manifesta nei particolari, storie che portano avanti, spesso partendo da un’intelaiatura acustica, quella sintesi di eredità rock (non solo) anglosassone e tradizione italiana che i Perturbazione sono riusciti a sintetizzare con particolare efficacia nell’ultimo decennio.”



BLOW UP: 7/8 “Come cantava quello, “Del Nostro Tempo Rubato” è un alunga canzone d’amore per la vita cheabbiamo scelto di fare”.
XL: 8,3 “Il nuovo album del gruppo torinese insegue quella capacità di rendere la scrittura semplice e non per questo banale. Una tensione continua tra fra intelligenza e immediatezza”
ROLLING STONE: 4 stelle “Ventiquattro brani abrasivi e intensi, emozionanti e sinceri, la voglia di vuotare il sacco mettendo sul tavolo più contenuti possibili rendendosi estranei come formazione e come persone alla musica usa-e-getta.”

ROCKOL: “Del nostro tempo rubato” è uno dei dischi più belli e meglio riusciti come sostanza, forma e intenzione di questo 2010.”
ROCKIT: “Del nostro tempo rubato” è semplicemente un grande disco. A suo modo politico, impegnato, arrabbiato, ma capace di frugare nelle emozioni più piccole e sorridere divertito. Forse il momento più caldo e ispirato dei Perturbazione da quell’agosto freddissimo.”
Ecco le restanti date del tour:

VENERDI’ 11 GIUGNO 2010 GENOVA – VILLA SERRA BREAKOUT FESTIVAL
MARTEDI’ 6 LUGLIO 2010 ASTI – ASTIMUSICA
VENERDI’ 9 LUGLIO 2010 PADERNO FRANCIACORTA (BR) – FESTA
VENERDI’ 16 LUGLIO 2010 NAPOLI – NEAPOLIS FESTIVAL
SABATO 17 LUGLIO 2010 TORRE LAPILLO (LE) – TORRE FESTIVAL
VENERDI’ 23 LUGLIO 2010 ROVIGO – VILLADOSE AMNESTY INTERNATIONAL
DOMENICA 25 LUGLIO 2010 TORINO – SPAZIALE FESTIVAL
MERCOLEDI’ 28 LUGLIO 2010 SESTO SAN GIOVANNI – CARROPONTE

www.perturbazione.com ——- www.metatrongroup.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>