Premio De Andrè “Parlare Musica” e “PFM canta De André”: due tributi per il cantautore poeta

di Stefania Russo Commenta

Il 23 Dicembre, presso il Teatro Argentina di Roma, saranno premiati i due vincitori della settima edizione del Premio De Andrè..

Il 23 Dicembre, presso il Teatro Argentina di Roma, saranno premiati i due vincitori della settima edizione del Premio De AndrèParlare Musica“.

Il premio per la migliore canzone d’autore è andato a Canemorto, alias Antonio Nardi, un giovane artista toscano che ha portato a casa anche il premio come migliore interprete affermandosi, quindi, come artista rivelazione dell’edizione 2008 di questa manifestazione. Il premio per la migliore poesia, invece, è andato ad Angelo Veltre con la sua “Ora che vai in cucina“.


I vincitori sono stati decretati durante due serate che si sono svolte al Teatro Petrella di Longiano (FC), che hanno visto contendersi i premi tra ben 12 finalisti, giudicati da una giuria di veri intenditori presieduta da Dori Ghezzi.

Per la serata di premiazione si prevede un pubblico numerosissimo, non solo perchè l’ingresso sarà gratuito ma, soprattutto, perchè durante la serata si esibiranno numerosi artisti come Eugenio Finardi, Pacifico, Cordepazze, La Crus, Luca Nesti, Roberto Ferri, Her, Luca Faggella e Marlene Kuntz.

Ma i tributi a De Andrè non sono ancora finiti. Infatti, dopo circa 30 anni dallo storico tour Fabrizio De Andre’-PFM (Premiata Forneria Marconi), esce un cd e un dvd con le canzoni piu’ belle di quell’evento.
Il cofanetto è intitolato “PFM canta De André” ed è un album live registrato durante un concerto tenutosi il 29 marzo di quest’anno a Sulmona.


Guarda l’esibizione live di Canemorto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>