Red Hot Chili Peppers, un nuovo album nel 2010

red-hot-chili-peppers

Finalmente buone notizie per i fan dei Red Hot Chili Peppers visto che la band di Los Angeles ha comunicato di essere pronta per la realizzazione di un nuovo album.

Tuttavia non si tratta di nulla di imminente visto che per ora i componenti del gruppo sono impegnati a godersi le vacanze estive, di lavoro si parlerà ad ottobre, mese in cui è stato fissato l’appuntamento tra compagni per mettere insieme il materiale che andrà a comporre il successore di “Stadium Arcade” datato 2006.


Nella migliore delle ipotesi, quindi, il disco uscirà nella seconda metà del 2010 ma siamo sicuri che la band saprà ingannare l’attesa dei fan rilasciando di volta in volta dettagli sul nuovo lavoro.


Di sicuro già sappiamo che si tratta di un album di inediti e la notizia è stata confermata dal batterista Chad Smith che nel corso di un intervista a Billboard ha dichiarato: “Ormai sono passati due anni da quando abbiamo interrotto le attività: adesso siamo pronti a riprenderle. Non si può forzare le persone a fare qualcosa che non si sentono di fare, specie se questo qualcosa è suonare. Almeno, non in questo gruppo. Come al solito jammeremo molto, e lasceremo che le canzoni prendano forma da sole. E’ il solo modo di comporre che conosciamo”.

Come si capisce dalle parole di Smith, quindi, la band non ha ancora programmato nel dettaglio le varie tappe per la realizzazione dell’album e pare che per il nuovo disco non sia neanche stato scelto il produttore, proprio nello stile dei Red Hot Chili Peppers visto che, come ha confermato il batterista del gruppo, è sempre in questo modo che sono nati i loro dischi, senza alcuna fase di preparazione.

Se è davvero così allora per noi fan và benissimo, continuate pure e non cambiate assolutamente!

Condividi l'articolo:

1 commento su “Red Hot Chili Peppers, un nuovo album nel 2010”

Lascia un commento