Roberto Casalino pubblica il suo primo album

di Stefania Russo Commenta

Il nome Roberto Casalino forse non vi dirà nulla ma vi diranno sicuramente molto nomi noti come Giusy Ferreri e Tiziano Ferro. Ebbene..

roberto20casalino

Il nome Roberto Casalino forse non vi dirà nulla ma vi diranno sicuramente molto nomi noti come Giusy Ferreri e Tiziano Ferro. Ebbene, Roberto Casalino è l’autore dei più grandi successi di Giusy Ferreri e ha collaborato anche con Tiziano Ferro che, non a caso, ha prodotto l’ultimo album di Giusy.

L’album verrà anticipato dal singolo “L’atmosfera” e sarà in tutti i negozi di dischi tra circa un mese. Casalino, in particolare, ha definito questo album il culmine di un lavoro di scrittura che va avanti dal 2002 ad oggi, affermando che si tratta di canzoni tipiche del suo stile pop, caratterizzato da un personalissimo modo di dare ritmo alle parole e le melodie.


Casalino si è detto entusisto di questo suo nuovo preogetto e, com’è giusto che sia, ha affermato che spera vivamente che le sue canzoni abbiano lo stesso successo che hanno avuto in passato anche se a cantarle sarà lui anzichè una voce particolare come quella della Ferreri.


Casalino, parlando di Tiziano Ferro, ha spiegato che si sono conosciuti perchè entrambi vivavano a Latina e frequentavano spesso gli stessi locali, ritrovandosi ogni volta a parlare di musica e del loro desiderio di sfondare con le proprie canzoni. Dopo i primi successi, tuttavia, Tiziano non si è dimenticato di lui: nel tour di Rosso Relativo, infatti, Roberto è stato il suo corista. Ora si vedeono meno, soprattutto perchè lui a Roma e Tiziano a Londra ma i rapporti si sono mantenuti più che buoni e quella che era un’intesa umana si è trasformata in un forte legame professionale.

Parlando di Giusy Ferreri, invece, Roberto ha spiegato che sia lui che Tiziano hanno iniziato a notare il suo talento durante XFactor. Quando Tiziano decise di collaborare all’affermazione di questo giovane talento chiese aiuto a Roberto che “regalò” a Giusy “Non ti scordar mai di me” e tutte le altre canzoni che sono entrate a far parte del suo album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>