S.C.O.T.C.H. di Daniele Silvestri uscirà il 29 marzo 2011

1215535264373_silvestrikataweb-16

Il prossimo 29 marzo uscirà il nuovo album di Daniele Silvestri che si intitolerà S.C.O.T.C.H., dopo ben quattro anni di assenza dalle scene musicali italiane (con l’uscita Il Latitante).
Qualche giorno fa il cantante romano aveva dato l’annuncio sul suo blog e aveva presentato in anteprima, alla trasmissione si Fabio Fazio, Che Tempo che fa, un brano inedito dal titolo Precario è il mio mondo.
Questo nuovo lavoro di Silvestri può vantare una collaborazione illustre, uno scrittore che possiede un’eloquenza straordinaria, Andrea Camilleri; per ora però non trapela nulla di più riguardo ai brani inediti che sono inseriti in questo nuovo lavoro dell’artista romano quindi a questo punto dovremmo aspettare l’uscita del album a fine mese.



Però sul blog di Daniele Silvestri è possibile vedere dei filmati e alcune fotografie che riprendono la registrazione in studio del nuovo album.
Due anni fa il cantante a Lampedusa, durante il Festival della canzone organizzato da Claudio Baglioni, aveva dichiarato: “Ho pronto il nuovo album e uscirà nei primi mesi del 2010. Con la mia band ci siamo chiusi in uno studio, abbiamo suonato per giorni, in stile Rolling Stones. Abbiamo composto ventiquattro brani e il bello arriverà quando dovremo scremare le canzoni e scegliere quelle da inserire nel disco.
Ci sono voluti alcuni mesi in più rispetto a ciò che aveva detto Silvestri, ma ormai ci siamo, a fine mese tutti i fan potranno ascoltare il nuovo album.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento