“Semplicemente sei” è il nuovo disco di Gigi D’alessio

di Stefania Russo Commenta

Gigi D'Alessio ha deciso di non riposarsi neanche un attimo, nonostante solo poche settimane fa è nato Andrea, il bambino avuto insieme..

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio ha deciso di non riposarsi neanche un attimo, nonostante solo poche settimane fa è nato Andrea, il bambino avuto insieme ad Anna Tatangelo, il cantante partenopeo ha annunciato l’uscita di un nuovo disco di inediti che potrà essere acquistato a partire dal prossimo 8 giugno.

Il disco si intitola “Semplicemente sei” e sarà anticipato dal singolo “Vita“, in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche a partire da venerdì 21 maggio.


Parlando del singolo che anticipa l’album Gigi D’Alessio ha spiegato che si tratta di un brano in cui già dal titolo si capisce il tema che si è voluto affrontare, ossia la vita vista però dalla prospettiva di un padre. Molto spesso si parla del rapporto che esiste in modo assolutamente naturale tra madre e figlio, sottovalutando così il ruolo dell’uomo.

Attraverso questo brano, dunque, Gigi D’Alessio ha cercato di dare voce alle emozioni di un uomo, che secondo lui “rivede e rivive nel volto di suo figlio parte della sua esistenza“. Ogni padre è consapevole che anche per suo figlio la vita sarà fatta sia di discese che di salite, il suo desiderio è quindi quello di riuscire a fare il più possibile affinchè il suo cammino sia meno faticoso.

Questa estate Gigi D’alessio sarà impegnato in un tour estivo che partirà il 21 giugno da Matera per poi terminare il 28 agosto a Cagliari, sempre che non si decida di aggiungere altre date.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>