“Sette notti in Arena”, il nuovo album di Ligabue

di Stefania Russo 3

Qualche giorno fà vi avevamo anticipato che a Settembre Ligabue tornerà con una serie di concerti all'Arena di Verona e che i primi giorni

ligabue_cover-sette-nott-in-arena

Qualche giorno fà vi avevamo anticipato che a settembre Ligabue tornerà con una serie di concerti all’Arena di Verona e che i primi giorni di Giugno uscirà un nuovo disco, un progetto live che ripropone il concerto tenuto all’Arena di Verona tenuto a Luglio 2008.

Sul nuovo album, tuttavia, non eravamo riusciti a dirvi gran che dato che si trattava di una semplice anticipazione. Per fortuna ora siamo in grado di dirvi qualcosa in più, soprattutto grazie alle informazioni pubblicate sul sito ufficiale del cantante.


L’album uscirà il 5 Giugno e il suo titolo sarà “Sette notti in Arena“, proprio perchè raccoglierà tutte le sette date dei concerti tenute dal cantane emiliano durante il 2008 insieme alla sua band e all’Orchestra dell’Arena.

Sette notti in Arena” sarà un cofanetto CD+DVD. Il DVD, in particolare, contiene l’intero concerto, ripreso con 17 cineprese digitali RED a 4K con una risoluzione superiore di ben quattro volte alla risoluzione dell’HD, una resa di qualità cinematografica. Le codifiche stereo PCM e il DTS 5.1 a 24 bit, inoltre, assicurano un suono di altissima qualità. Il CD, invece, comprenderà le canzoni suonate durante il concerto.


Una vera e propria occasione, come ha spiegato lo stesso cantante emiliano, che consente a tutti coloro che non hanno partecipato al concerto di vivere le straordinarie emozioni dell’evento e a tutti coloro che vi hanno partecipato di riviverle.

Un disco, quindi, che ripropone la musica di Ligabue mentre si fonde magistralmente con i suoni e gli arrangiamenti dei 70 elementi dell’orchestra dell’Arena di Verona diretta dal Marco Sabiu.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>