“Solo un uomo” è il nuovo disco di Niccolò Fabi

di Stefania Russo 1

Per tornare sulle scene musicali ha scelto il periodo estivo anche Nicolò Fabi che dopo un lungo periodo di assenza torna con un..

niccolò fabi

Per tornare sulle scene musicali ha scelto il periodo estivo anche Niccolò Fabi che dopo un lungo periodo di assenza torna con un nuovo album di inediti intitolato “Solo un uomo“.

Questo nuovo disco, come ha spiegato lo stesso cantautore romano, segna metaforicamente l’inizio di una nuova vita, proprio perchè è stato realizzato in una fase particolare della sua esistenza e in cui si sono succeduti una serie di eventi che hanno inevitabilmente influito sul suo modo di essere e di porsi.


Anzitutto la nascita di un figlio, un evento che rivoluziona inevitabilente la propria vita, e la separazione dalla Virgin, la casa discografica che lo ha accompagnato nel suo percorso musicale sin dagli esordi. A questo poi bisogna aggiungere il fatto di aver superato i 40 anni, una circostanza che influisce sulle prospettive personali più di quanto si possa immaginare.

L’album è già nei negozi di dischi da un paio di giorni ed è stato anticipato dal singolo “Solo un uomo“. La presentazione del CD inizia oggi alla Feltrinelli di Roma in via Appia Nuova per poi continuare a Napoli, Bari, Bologna, Padova e Milano.

Una curiosità: con questa canzone Fabi voleva partecipare al Festival di Sanremo 2009 ma è stato scartato perchè il brano è stato giudicato troppo triste e malinconico.


Tracklist dell’album:

1. Solo un uomo
2. Attesa Inaspettata
3. La promessa
4. Fuori o dentro
5. Aliante
6. Successo
7. Parti di me
8. La mia fortuna
9. Questo pianeta
10. Parole che fanno bene

Guarda il video di “Solo un uomo”:

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>