Stones in Exile St. disponibile da giugno

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il disco originale dei Rolling Stones uscì nel maggio del 1972...

28652_img_big

Sarà disponibile dal 15 giugno prossimo nei negozi di musica il DVD speciale “Stones in Exile Street”, un film documentario che racconta la realizzazione di quello ritenuto da molti uno dei dischi più belli di sempre della musica rock.

Il disco originale dei Rolling Stones uscì nel maggio del 1972, e proponeva un doppio LP, fu registrato principalmente in Francia nella cantina della villa di Keith Richards fra il luglio 1971 ed il mese di marzo dell’anno successivo.

Sarà disponibile anche una versione deluxe contenente 10 brani inediti trovati proprio solo di recente. Viene pubblicato contemporaneamente anche il volume del giornalista Bill Janovitz, ”Exile On Main Street”, che analizza le tecniche di registrazione e i testi delle canzoni, racconta gli aneddoti e la genesi dell’album che ha influenzato generazioni di musicisti.

La standard edition da 1 CD conterrà track-list originaria, confezionato in super-jewel case; la deluxe edition da 2 CD avrà un disco extra con 10 tracce inedite, una confezione in elegante digipack a 3 ante e libretto di 12 pagine; la versione super deluxe invece avrà 2 cd + 2 lp + 1 DVD, con il documentario filmato di 30 minuti con il making of di ”Exile” e clip dai film ”Ladies & Gentlemen: The Rolling Stones” e l’inedito ”Cocksucker Blues”.

Inoltre nella versione migliore troveremo anche un libro di 52 pagine con copertina rigida, rilegato in brossura, ed alcune cartoline da collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>