“Storie”, il nuovo album di Gino Paoli

di Stefania Russo Commenta

Nel 2009 Gino Paoli festeggerà i suoi 50 anni di carriera e l'occasione non poteva non essere celebrata con un nuovo..

Nel 2009 Gino Paoli festeggerà i suoi 50 anni di carriera e l’occasione non poteva non essere celebrata con un nuovo disco. Si tratterà, nello specifico, di un album di inediti intitolato “Storie” che sarà in tutti i negozi di dischi a partire dal 23 Gennaio.

L’album sarà presentato in anteprima il 21 Gennaio con uno speciale concerto organizzato presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Gino Paoli sarà accompagnato sul palco da Vittorio Riva alla batteria, Marco Caudai al basso, Maurizio Fiordiliso e Carlo Fimiani alle chitarre e Dario Picone al piano e tastiere.

Saranno presenti, inoltre, i GnuQuartet, quartetto formato da Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino, Raffaele Rebaudengo alle viola, Stefano Cabrera al violoncello.

Per quanto riguarda ulteriori dettagli del nuovo album, come la tracklist o il titolo del primo singolo che verrà lanciato, nulla è riuscito a trapelare, è ancora tutto avvolto nel mistero.


Erano ben sette anni che il famoso cantautore ligure non pubblicava un nuovo album e durante un’intervista, parlando della sua ultima creazione, ha spiegato: “Sono piccole sceneggiature, surreali, anarchiche. Ho messo da parte i miei flash emozionali. E io, da protagonista, mi sono trasformato in un cantastorie“.

L’uscita del disco sarà poi seguita da un tour con il quale Gino Paoli attraverserà, nel corso del 2009, tutta l’Italia. Le date non sono ancora state rese note quindi non ci resta che aspettare..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>