Sud sound system The Best Of

di Filadelfo Scamporrino Commenta

In accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale SudSoundSystem.eu, nella raccolta “The Best Of” ci sono anche due inediti, “Vola Via” e “Mai come ora“.

Dal prossimo 19 giugno del 2012, nei migliori negozi di dischi, sarà possibile trovare ed acquistare “The Best Of”, la nuova compilation dei Sud Sound System con etichetta Universal Music. Trattasi di una raccolta con i pezzi migliori degli ultimi dieci anni di carriera della band salentina, da “Lontano” a “Beddhra Carusa” e passando per “Dammene Ancora”, “Acqua Pe Sta Terra” ed “Ultimamente”.

In accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale SudSoundSystem.eu, nella raccolta “The Best Of” ci sono anche due inediti, “Vola Via” e “Mai come ora“.



LE 10 MIGLIORI BAND DELLA STORIA DELLA MUSICA SECONDO NOEL GALLAGHER

“The Best Of” arriva dopo la raccolta del 2010 “Can’t Stop the Music” e dopo l’album “Ultimamente” risalente sempre al 2010. Con la loro ritmica giamaicana magistralmente reinterpretata in chiave salentina, i Sud Sound System sono considerati i pionieri del raggamuffin italiano.

FESTIVAL ALLEGROMOSSO PER GIOVANI MUSICISTI

Sulla cresta dell’onda da oltre 20 anni, il gruppo parte dalle sonorità locali per cantare con musica e testi le tematiche che riguardano l’Italia e molto spesso il Meridione e le città del Salento. Tra i premi vinti in carriera segnaliamo, nel 1992, il “Premio Lo Straniero” e nel 2003 la Targa Tenco con “Lontano” per la migliore opera in dialetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>