“The ArchAndroid” è il primo disco di Janelle Monae

di Stefania Russo 1

Probabilmente il nome Janelle Monae non vi dirà nulla ma iniziate a memorizzarlo perchè ne sentirete parlare a lungo. Si tratta di una..

ARCHANDROID_COVER

Probabilmente il nome Janelle Monàe non vi dirà nulla ma iniziate a memorizzarlo perchè ne sentirete parlare a lungo. Si tratta di una nuova artista che pubblicherà in Italia il suo primo disco “The ArchAndroid“, in uscita il 31 agosto su etichetta Warner Music. Fuori dall’Italia, tuttavia, questa giovane cantante ha già avuto modo di farsi apprezzare grazie all’Ep “Metropolis, Suite I: The Chase” che oltre ad aver ricevuto una nomination ai Grammy ha ottenuto ampi consensi dalla critica.

La rivista Vogue, in particolare, l’ha definita “un tipo diverso di diva” mentre P. Diddy, la cui etichetta discografica Bad Boy è stata la prima a mettere sotto contratto l’artista, l’ha descritta come “una vera visionaria… uno degli artisti più importanti che abbia mai messo sotto contratto“.


La stessa Janelle Monàe ha descritto il suo primo disco come “un film di James Bond che si svolge nello spazio profondo. In termini d’influenze racchiude tutte le cose che amo, le colonne sonore di film come Il Padrino mischiate ad album che amo quali Music of my Mind di Stevie Wonder, Ziggy Stardust di David Bowie e hip hop sperimentale come Stankoni“.

“The ArchAndroid”, in particolare, rappresenta il capitolo successivo della storia di Cindi Mayweather, l’eroina protagonista dell’Ep. La sua missione è liberare i cittadini di Metropolis dal Great Divide, una società segreta che utilizza i viaggi nel tempo per sopprimere la libertà e l’amore nei vari secoli. Il primo singolo dell’album si intitola “Tightrope” e vede la partecipazione di Big Boi degli Outkast.

Commenti (1)

  1. molto interessante il disco, una delle cose più fresche degli ultimi tempi. Anche noi gli abbiamo dedicato i soliti 40secondi qui:
    http://40secondi.netsons.org/janelle-monae-the-archandroid/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>