The Kills di nuovo insieme per un nuovo album

di Redazione Commenta

I The Kills sono tornati insieme per realizzare il loro quarto album...

the-kills_-the_kills

E’ tornato insieme il duo anglo-statunitense dei Kills per realizzare un nuovo album, il quarto. Nel settembre 2009 il duo aveva appunto annunciato, attraverso il sito su My Space, che stava iniziando a lavorare al nuovo materiale. I due musicisti, fautori di un rock un po’ indie un po’ garage punk, si erano momentaneamente allontanati dopo l’uscita del loro terzo album “Midnight Boom” nel 2008.
La carismatica cantante/bassista Alison “VV” Mosshart ha dichiarato che ad oggi sono praticamente pronti i ¾ del materiale finale. Manca poco per questo album ancora senza titolo, che verrà completato quando Alison avrà terminato il tour estivo con la sua seconda band.


Infatti, mentre il chitarrista londinese Jamie “Hotel” Hince si teneva impegnato con la sua fidanzata glam Kate Moss (è lui il sostituto di Pete Doherty), l’americana Alison sposava il progetto discografico di Jack White entrando nel super gruppo dei Dead Weather, e realizzando ben 2 album nell’ultimo anno (in uscita il secondo “Sea of Cowards”).

kills_foto_1

La cantante, entusiasta del ritorno in studio con Jamie Hince, in realtà non mostra preferenze nette fra le due band, in quanto in entrambi i casi prova la “sensazione di trovarsi con le persone giuste”. Tra attuale tour nord americano con i Kills, nel quale il 22 aprile scorso ha dovuto effettuare accertamenti in ospedale durante una tappa in Colorado per via di una forma influenzale che le ha causato insufficienza respiratoria, prossimo tour con i Dead Weather (che la porterà al Glastonbury Festival), e ritorno in studio con Jamie, Alison sembra non trovare pace.

Di Tania Falchi, Roma, 28 aprile 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>