The National in Italia a Novembre

di Maurizio Iorio Commenta

Arrivano finalmente in Italia il prossimo 16 novembre i The National che presenteranno l'ultimo bellissimo album "High Violet", pubblicato in Italia su etichetta 4AD/Spingo..

the_national_live

Arrivano finalmente in Italia il prossimo 16 novembre i The National che presenteranno l’ultimo bellissimo album “High Violet“, pubblicato in Italia su etichetta 4AD/Spingo.

Con quest’ultimo disco il quintetto proveniente da Brooklyn conferma le straordinarie doti compositive già espresse nel precedente lavoro, chiamato “Boxer“, e continua la straordinaria scalata iniziata con il debutto del 2001.



Il successo della band deriva soprattutto dalle grandi performance dal vivo, caratterizzate come sempre dalla voce baritonale e sofferente, dagli accordi di pianoforte in minore che vanno a comporre melodie oscure e malinconiche in bilico tra classico rock americano e l’indie rock più soft, con le influenze dei Joy Division sempre presenti. Il nuovo disco presenta le stesse caratteristiche, nonostante sia composto da canzoni meno immediate del precedente lavoro.

Nati a Cincinnati, Ohio nel 1999 i The National, Aaron
Dessner (chitarra, basso), Bryce Dessner (chitarra), Scott Devendorf (chitarra, basso), Bryan Devendorf (batteria) e Matt Berninger
(voce), esordiscono appunto nel 2001 con l’album omonimo per poi rilasciare nel 2003 l’album dal titolo “Sad Songs for Dirty Lovers”.
Arrivano ad un buon successo di pubblico e critica nel 2005, quando per la Beggars Banquet esce l’album “Alligator“, uno degli album
indipendenti più chiacchierati e amati del 2005, definito da UNCUT un vero e proprio “capolavoro”. L’album del maggior successo è il
successivo “Boxer” che esce nel 2007 e supera abbondantemente le vette compositive di “Alligator”. Ecco i dettagli della data in Italia:
16 novembre 2010 – Milano – Alcatraz – Via Valtellina 21 Inizio Concerto ore 21,00
25 euro + dp Prevendite aperte da mercoledì 9 giugno alle 10:00 su: www.ticketone.it e www.vivaticket.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>