Tina Turner torna con “Tina Live Dvd”

di Stefania Russo Commenta

Il ritorno di grandi star della musica che hannos celto di assentarsi per un periodo di tempo, in genere è segnato dapprima dall'uscita di..

tina turner

Il ritorno di grandi star della musica che hanno scelto di assentarsi per un periodo di tempo, in genere, è segnato dapprima dall’uscita di un nuovo album e poi da un eventuale tour. La regina del rock Tina Turner, invece, ha deciso di fare praticamente il contrario.

Infatti, dopo essere tornata sulle scene musicali con il suo “Tina Turner’s 50th Anniversary Concert Tour“, la cantante ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album che uscirà il prossimo 2 ottobre.


Il “Tina Turner’s 50th Anniversary Concert Tour” ha preso il via in Kansas nell’ottobre del 2008 ed è proseguito per sei mesi. A maggio, alla fine del tour, la cantante si è detta incredula dinanzi al fatto che migliaia di fan sono accorsi ai suoi concerti, nonostante il suo periodo di assenza nessuno si era dimenticato di lei. La Turner ha affermato: “questo é stato un tour da ricordare, che terrò caro nel mio cuore, e che modo di celebrare i miei cinquant’anni in questa carriera. Per riassumere, è stato super“.


L’album che uscirà il 2 ottobre sarà è un doppio CD/DVD celebrativo del suo tour. L’album si intitola “Tina Live Dvd” ed è stato filmato al GelreDome di Arnhem, in Olanda, nel marzo del 2009, in occasione di un concerto a cui hanno assistito circa 70 mila spettatori.

Il filmato contenuto nel DVD è stato diretto da David Mallet per Serpent Productions, dura circa 2 ore e contiene tutte i più grandi successi di Tina Turner riproposti nel corso del concerto e accompagnati da straordinari musicisti, vocalist, ballerini, luci spettacolari, giochi pirotecnici e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>