Tornano i Sonic Youth

di gijno Commenta

I Sonic Youth, gruppo newyorkese, sono la band che è universalmente riconosciuta come quella che ha influenzato le sonorità..

Sonic Youth

Tornano alla ribalta, con la promessa di un nuovo disco, i Sonic Youth, la band che Kurt Cobain dei mitici Nirvana aveva definito come i suoi zii musicali.

I Sonic Youth, gruppo newyorkese, sono la band che è universalmente riconosciuta come quella che ha influenzato le sonorità del rock negli ultimi venti anni.



L’album sul quale la band sta lavorando dovrebbe prevedere circa dodici canzoni, stando a quanto ha affermato Thurston Moore, anche se non c’è ancora nulla di definitivo. L’uscita si prevede per la primavera del 2009.

La band si è liberata da poco dalla sua vecchia etichetta musicale, la Geffen, poichè il contratto imponeva troppi vincoli alle sonorità della band, che ora promette un album in grado di ritornare alle origini.

La band si è formata nel 1981, è formata dal quartetto Kim Gordon, Thurston Moore, Lee Ranaldo, Steve Shelley, ed ha attualmente all’attivo oltre 20 album. Sin dall’inizio si sono voluti caratterizzare e distinguere per l’alternativismo del loro sound, di tipo rock/noise.

Oltre agli album registrati in studio, hanno anche all’attivo numerose compilation e live, nonchè una pubblicazione quasi infinita di singoli di successo, come Flower e Providence, e due importanti collaborazioni con Suzanne Sasic e, nel 2000, con Kim Gordon.

In ogni caso l’estate 2008 ha visto alla luce nuovi album molto amati dal pubblico come il grande cantante Jason Mraz con la sua canzone I’m Yours: qui trovi il Testo I’m Yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>