Tristania, nuovo album

di Maurizio Iorio Commenta

E' stata rivelata la tracklist del nuovo album dei gothic metallers norvegesi Tristania. Il nome del nuovo album, il sesto della band, sarà "Rubicon" ed uscire a fine 2010..

tristania2

E’ stata rivelata la tracklist del nuovo album dei gothic metallers norvegesi Tristania.

Il nome del nuovo album, il sesto della band, sarà “Rubicon” ed uscire a fine 2010 per l’etichetta austriaca Napalm records. A proposito dell’album la band ha commentato; “Pensiamo che il risultato finale sia favoloso e non vediamo l’ora che il disco veda la luce.

Abbiamo già fatto i servizi fotografici in Germania, all’ Angst-im-Wald studio, e l’unica cosa che resta da completare è l’artwork del disco.



Questa la tracklist del disco:

    01. Year Of The Rat
    02. Protection
    03. Patriot Games
    04. The Passing
    05. Exile
    06. Sirens
    07. The Emerald Piper (bonus track)
    08. Vulture
    09. Amnesia
    10. Magical Fix
    11. Illumination

E’ stato inoltre rilasciato un breve teaser dell’album della durata di due minuti in cui si possono sentire spezzoni delle canzoni “Year of the rat” e “Passing”, raggiungibile su Youtube:

La band, che negli ultimi anni ha aggiunto tra le sue fila il chitarrista Gyri Losnegård e la cantante italiana Mariangela “Mary” Demurtasm, dice ancora a proposito dell’album: “Siamo assolutamente entusiasti del nuovo disco, e sentiamo che questo disco piacerà a chi ci ha seguito durante questi anni.

Fedele alla tradizione dei Tristania, l’album apporterà delle sorprese e nuovi elementi al nostro universo musicale. Ci saranno cinque differenti cantanti nell’album oltre alla collaborazione del fantastico violinista Pete Johansen, già con noi in “World of Glass” del 2001.“.

L’ultimo album della band, datato 2007, si chiama “Illumination” ed è stato registrato ai Woodhouse Studios di Hagen, Germania dal produttore Waldemar Sorychta, già al lavoro con Lacuna Coil, Tiamat e Grip Inc., solo per citarne alcuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>