“Tu Che Sei Parte Di Me”, Pacifico duetta con Gianna Nannini

di Stefania Russo 1

A partire da oggi sarà trasmesso da tutte le radio il singolo "Tu Che Sei Parte Di Me" di Pacifico. Probabilmente il..

A partire da oggi sarà trasmesso da tutte le radio il singolo “Tu Che Sei Parte Di Me” di Pacifico. Probabilmente il nome non vi dirà molto ma mettiamola così: avete presente la canzone “Sei Nell’Anima” di Gianna Nannini? Ebbene, quella canzone è frutto della collaborazione tra Pacifico e la Nannini che, questa volta, ha ricambiato il favore duettando con Pacifico in questo suo singolo.

Ma questa è soltanto una delle fortunate partecipazioni di Pacifico (Gino De Crescenzo all’anagrafe) che, nato come musicista, ha suonato insieme a Daniele Silvestri e Luca Carboni. Ha collaborato, inoltre, con Samuele Bersani, Adriano Celentano e ha scritto due canzoni che fanno parte della colonna sonora del film di Gabriele Muccino “Ricordati di Me“.


Nel 2001 esce il suo primo disco intitolato “Pacifico“. Nel 2004 ha partecipato al Festival di Sanremo con “Solo Un Sogno“, proseguendo poi con il disco “Musica Leggera“, che vanta la speciale collaborazione di Ivano Fossati in “A Poche Ore“. Nel 2006 esce il suo album “Dolci Frutti Tropicali“.

Il singolo “Tu Che Sei Parte Di Me” anticipa l’album in uscita il 16 gennaio intitolato “Dentro Ogni Casa“. l’Album è prodotto dalla Sugar di Caterina Caselli che ha affermato: “Pacifico è un artista vero, un autore eccellente, mi stimola moltissimo lavorare per e con lui, è incoraggiante sapere di poter condividere un unico obiettivo: quello di mirare all’eccellenza. Non so se ce la faremo, ma ci proveremo”.


Ascolta “Tu Che Sei Parte Di Me

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>