Un concept album per i Coldplay

di Elena Botta 1

Chris Martin ha appena dichiarato alla stampa che il prossimo album dei Coldplay sarà un concept album

coldplay3

Un concept album è un album in cui tutte le canzoni ruotano attorno ad un tema comune e sviluppano tutte assime una storia.
E’ una formula che veniva spesso utilizzata nell’art rock, soprattutto in quello che è poi diventato il rock progressivo e ebbe molto successo negli anni Settanta.
Pare però che adesso ritornerà di nuovo in voga poichè Chris Martin ha appena dichiarato alla stampa che il prossimo album dei Coldplay sarà appunto un concept album.
Per ora poco sappiamo sul nuovo lavoro dei Colplay in studio di registrazione, a parte che il nuovo disco conterrà Hurts like Heaven e Every teardrop is a waterfall.



intanto il cantante ha di ecente rilasciato un’intervista alla BBC in cui ha dichiarato: “E’ un concept album, ma è anche molto personale e all’interno di una ampia struttura. E’ un disco dal punto di vista di due persone che si sono un po’ perdute. Sono due outsider, con idee simili, che si incontrano in un ambiente molto difficile e poi compiono un viaggio.”
E poi ha dichiarato che l’album conterrà nel titolo due parole di cui una che inizia con la M.: che sia C.M. (Chris Martin)? No, sarebbe troppo facile.
Intanto non ci tocca che aspettare finchè Chris Martin ci dica qualcosa di più, e che il disco esca presto dato che è dal 2008 che il gruppo non ha più pubblicato nulla dopo il capolavoro Viva la Vida.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>