Valerio Scanu, in arrivo un nuovo disco

di Stefania Russo 2

Nell'ultima edizione di Amici è arrivato ad un passo dalla vittoria ma il fatto di essersi dovuto accontentare del secondo gradino del..

valerio scanu

Nell’ultima edizione di Amici è arrivato ad un passo dalla vittoria ma il fatto di essersi dovuto accontentare del secondo gradino del podio non gli ha impedito di realizzare il suo sogno, quello di fare il cantante e di continuare a pubblicare album anche dopo la fine del talent show di Maria De Filippi in cui è stato uno dei protagonisti principali.

Staimo parlando di Valerio Scanu che al momento sta registrando il suo nuovo album che sarà in vendita a partire dall’autunno. La notizia è stata diffusa da Emi Music, la sua casa discografica la quale ha spiegato che si tratterà sempre di un Ep e che conterrà sia canzoni in lingua italiana che canzoni in inglese.


I titoli dei brani contenuti nell’album non sono ancora stati resi noti ma si sà che sono stati scritti per Valerio da importanti artisti sia inglesi che italiani che sono rimasti incantati dalle splendide doti vocali di Valerio.


Non si conoscono ancora i nomi dei cantanti che hanno scelto di “regalare” una delle loro canzoni a Valerio, certo è che il disco sarà prodotto da Charlie Rapino, un personalità importantissima nel mondo della musica che è già stato produttore di nomi importanti come i Take That e Gery Halliwell.

Rapino recentemente è entrato a far parte di Amici come docente e secondo alcune voci Maria De Filippi ha intenzione di fondare insieme a lui un’etichetta discografica da utilizzare per lanciare i talenti del programma Mediaset.

Valerio Scanu lo scorso giugno è stato premiato ai Wind Music Awards di Verona e “Sentimento“, il suo primo Ep, ha ottenuto un disco di platino.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>