“Vivere Negli Anni X”, esce il secondo album de Il Genio

di Serena De Carlo Commenta

A due anni di distanza dal primo album “Il Genio”, ominimo al duo, il 18 giugno esce “Vivere Negli Anni X” con pezzi che spaziano negli stili...

24_46_gdv_f1_1070_medium

A due anni di distanza dal primo album “Il Genio”, ominimo al duo, il 18 giugno esce “Vivere Negli Anni X” con pezzi che spaziano negli stili. Tratto comune: la trasgressione e il sapore elegante e retrò un po’ francese (stile Serge Gainsbourg) ma sicuramente originale e attuale. Ciò che è certo è che Il Genio, composto da Gianluca De Rubertis e Alessandra Cortini, ci farà ancora una volta ballare, come nel 2008, quando hanno sconvolto le classifiche italiane col singolo “Pop Porno”, colonna sonora di “Quelli che il calcio”.

Curiosità: il gruppo è stato quello più cliccato su myspace e youtube, con ben 4 milioni e mezzo di visualizzazioni. Sicuramente un record!



Il 14 maggio potremo assaggiare un anticipo del nuovo album, ascoltando in rotazione alla radio il singolo “Cosa dubiti”. E già si parla di capolavoro: testi interessanti, ottima musica, sensualità e ironia anni ’60 e ’70 che sprigiona dalle sonorità.

Per chi li vuole vedere suonare dal vivo, saranno il 28 maggio al MidSummer Festival 2010, che si terrà a Carugate, vicino Milano. Una buona occasione per sentire i nuovi brani di “Vivere Negli Anni X”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>