“Vulcano” anticipa il nuovo album di Roberto Angelini

di Stefania Russo Commenta

Sarà trasmesso a partire da oggi in tutte le radio il nuovo singolo di Roberto Angelini intitolato "Vulcano" che..

Sarà trasmesso a partire da oggi in tutte le radio il nuovo singolo di Roberto Angelini intitolato “Vulcano” che anticipa “La Vista Concessa“, il suo nuovo album che sarà in tutti i negozi di dischi il prossimo 30 Gennaio.

Vulcano” è una canzone molto intima e profonda, come del resto tutti i brani presenti nel nuovo album utilizzati dal cantante soprattutto per esprimere personalissime visioni di numerosi aspetti della vita quali, ad esempio, l’amore, il dolore e la gioia.


Il disco, la cui uscita era originariamente attesa per l’autunno, conterrà 14 brani inediti e sarà prodotto da Sergio Della Monica, membro dei Planet Funk.

Roberto Angelini, per chi non lo conoscesse ancora bene, ha partecipato al Festival di Sanremo 2001 riuscendo ad aggiudicarsi il premio della critica con la sua canzone “Il Signor Domani” ma, tuttavia, in molti lo ricordano soprattutto per il suo brano del “Gattomatto“, canzone contenuta nel suo secondo album intitolato “Angelini” e divenuta un vero e proprio tormentone, ascoltato e riascoltato durante tutto il 2003, l’anno della sua uscita.


Il nuovo album, quindi, arriva a cinque anni di distanza dal precedente, anni comunque molto importanti per Angelini, durante i quali ha fondato l’etichetta discografica indipendente “Fiorirari” e ha lavorato con il “Collettivo Angelo Mai“, un gruppo di musicisti romani che ha collaborato con numerosi artisti celebri.

Guarda il video di “Dicembre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>