Zero2 realizzano la cover di “Un’estate al mare”

di Stefania Russo Commenta

Sono diversi gli artisti italiani che in quest'ultimo periodo hanno deciso di rendere omaggio a celebri cantautori italiani rivisitando uno..

cover-zero-2-estate

Sono diversi gli artisti italiani che in quest’ultimo periodo hanno deciso di rendere omaggio a celebri cantautori italiani rivisitando alcuni dei loro brani più conosciuti e apprezzati, dopo Luca Carboni, Morgan, Giusy Ferreri e tanti altri ora è la volta degli Zero2, band milanese che ha deciso di riproporre la celebre canzoneUn’estate al maredi Giuni Russo, scritta da Franco Battiato e Giusto Pio.

La band, formata da Rocco “Roy” Bronte (voce), Davide “Dado” Soldi (chitarra), Gianfranco Lo Curto (chitarra) e Davide “Roccia” Roccaro (basso), ha rivelato di aver voluto riproporre questa splendida canzone al fine di rendere omaggio ad un grandissimo successo degli anni ’80.


Di comune accordo e con la collaborazione di Vincenzo Messina, che ha riarrangiato il pezzo, hanno deciso di “reinterpretarlo all’insegna della spontaneità in chiave leggera, allegra e disimpegnata“, non solo per riportare alla luce una canzone considerata un vero e proprio capolavoro ma anche per omaggiare un grande artista come Giuni Russo, scomparso prematuramente.

Il brano sarà in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche da venerdì 21 maggio, giusto in tempo per diventare (di nuovo!) uno dei tormentoni dell’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>