Gli ABBA di nuovo al lavoro insieme

di Alessandro Bombardieri Commenta

Gli ABBA tornano insieme, ma solo per scrivere due brani. Benny Anderson e Bjorn Ulvaeus, infatti, hanno lavorato assieme a due tracce inedite dopo 15 anni dall’ultimo progetto fianco a fianco.

46-9

Gli ABBA tornano insieme, ma solo per scrivere due brani. Benny Andersson e Bjorn Ulvaeus, infatti, hanno lavorato assieme a due tracce inedite dopo 15 anni dall’ultimo progetto fianco a fianco.

I fans della storica band scandinava però sappiano bene che non è prevista nessuna reunion, si tratta solo di un lavoro a sé stante. I due nuovi brani sono “Second best to none” e “Story of a heart“. Il primo uscirà solamente in Svezia come singolo e ha la particolarità di essere stato interpretato dai dipendenti dell’hotel di cui Andersson è il proprietario. L’artista ha dichiarato di essersi divertito molto in questa nuova avventura.


Il secondo brano “Story of a heart” sarà invece incluso nel prossimo album da solista di Ulvaeus e sarà rilasciato il 6 luglio prossimo. Farà parte di uno dei 14 brani dell’album della “The Benny Andersson Band”.

bjorn_ulvaeus_and_benny_andersson

La canzone è stata tradotta e cantata anche in inglese dal cantante svedese Helen Sjoholm. Così come “Second best to none”, anche “Story of a heart” ha molte caratteristiche riscontrabili nella musica folk svedese, nella polka e nel folk celtico.

La band di Benny Andersson ha anche ufficializzato la loro prima data inglese, che sarà all’Hampstead Heath di Londra il 4 luglio prossimo nel festival denominato “Sweden On Stage”. Per partecipare all’evento non sarà necessario nessun biglietto, si tratta infatti di un concerto gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>