Gli ABBA di nuovo al lavoro insieme

46-9

Gli ABBA tornano insieme, ma solo per scrivere due brani. Benny Andersson e Bjorn Ulvaeus, infatti, hanno lavorato assieme a due tracce inedite dopo 15 anni dall’ultimo progetto fianco a fianco.

I fans della storica band scandinava però sappiano bene che non è prevista nessuna reunion, si tratta solo di un lavoro a sé stante. I due nuovi brani sono “Second best to none” e “Story of a heart“. Il primo uscirà solamente in Svezia come singolo e ha la particolarità di essere stato interpretato dai dipendenti dell’hotel di cui Andersson è il proprietario. L’artista ha dichiarato di essersi divertito molto in questa nuova avventura.


Il secondo brano “Story of a heart” sarà invece incluso nel prossimo album da solista di Ulvaeus e sarà rilasciato il 6 luglio prossimo. Farà parte di uno dei 14 brani dell’album della “The Benny Andersson Band”.

bjorn_ulvaeus_and_benny_andersson

La canzone è stata tradotta e cantata anche in inglese dal cantante svedese Helen Sjoholm. Così come “Second best to none”, anche “Story of a heart” ha molte caratteristiche riscontrabili nella musica folk svedese, nella polka e nel folk celtico.

La band di Benny Andersson ha anche ufficializzato la loro prima data inglese, che sarà all’Hampstead Heath di Londra il 4 luglio prossimo nel festival denominato “Sweden On Stage”. Per partecipare all’evento non sarà necessario nessun biglietto, si tratta infatti di un concerto gratuito.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento