Il nuovo singolo di Amy Winehouse Like Smoke

di Lucia D Antuono Commenta

L'album postumo di Amy Winehouse, Lioness: Hidden Treasures, uscirà il 5 dicembre, nel frattempo però è stato già comunicato il primo singolo del nuovo lavoro discografico. Si tratta di Lieke Smoke, brano soul mescolato all'hip hop.

amy_winehouse

Amy Winehouse non sarà facilmente dimenticata dal mondo della musica. La cantante inglese, pur avendo avuto vari problemi legati all’alcol, non è stata mai messa in discussione per il suo incredibile talento. L’album postumo di Amy Winehouse è in uscita a dicembre, più precisamente il giorno 5 e c’è ovviamente una grandissima curiosità nello scoprire come saranno queste nuove canzoni del suo terzo disco.

Intanto è stato già comunicato che il nuovo singolo, che anticipa proprio l’uscita di Lioness: Hidden Treasures, sarà Like Smoke, canzone scritta dalla Winehouse nel 2008. Si tratta di un brano fortemente soul, genere tipico della cantante inglese, mescolato a suoni hip hop.

Like Smoke si preannuncia quindi già un grandissimo successo, è chiaro come ora sia aumentato l’interesse nei confronti di Amy Winehouse, questo è il potere della morte. Se Back to Black è l’album più venduto del secolo, siamo siuri che anche Lioness: Hidden Treasures riuscirà in breve tempo a conquistare milioni e milioni di dollari, per la felicità di produttori discografici e famiglia.

Ricordiamo come l’idea di pubblicare un album postumo sia stata di Mark Ronson e Salaam Remi, che insieme alla famiglia Winehouse, hanno trovato una grand quantità di materiale inedito scritto dalla cantante inglese e sembrava ingiusto lasciarlo chiuso in un cassetto. Il nuovo singolo Like Smoke è già una bomba e in poche settimane riuscirà sicuramente a piazzarsi in vetta alle classifiche musicali di tutto il mondo. Amy Winehouse continuerà a vivere grazie alla sua incredibile musica, è un vero peccato che un talento del genere sia stato trascinato via da una stupida dipendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>