Justin Bieber e Luis Fonsi in Despacito Remix

di Valentina Cervelli Commenta

Justin Bieber e Luis Fonsi in “Despacito Remix” sono parole che probabilmente nessuno avrebbe mai pensato di poter leggere nella stessa frase: eppure il cantante canadese, fiutando forse il successo del brano, si è buttato per la prima volta in una collaborazione in lingua spagnola.

La voce di Justin Bieber è riconoscibilissima, e dà modo a tutti quei fan che non conoscono lo spagnolo di apprezzare un brano ballabile e orecchiabile come pochi presenti in questo periodo. Luis Fonsi ed la sua “Despacito“hanno senza dubbio conquistato migliaia di persone in tutto il mondo con il ritmo serrato ed attraente perfetto per essere ballato in ogni occasione.

E per quanto a livello teorico non ci si sarebbe probabilmente puntato nemmeno un penny, la voce di Justin Bieber si adatta perfettamente alla canzone e va detto che la pronuncia spagnola del cantante è più che accettabile. Rendendo la canzone se possibile ancora più adatta a conquistare l’attenzione delle folle. Il successo di questo remix va ricercato anche nella facilità di fusione che le voci di tutti i cantanti coinvolti sono stati in grado di presentare. Quella che poteva essere una collaborazione statica e decisamente fredda ha dimostrato invece di essere stata capace di rispettare il “calore” tipico della canzone.

Justin Bieber avrà un caratteraccio ma come artista è dotato di talento e in “Despacito Remix” è possibile avere tutto ciò, con più che una strizzata d’occhio alla musica latino americana. Insomma, una collaborazione che senza dubbio non farà altro che accrescere la fama del brano e di entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>