Nuovo singolo Mika Celebrate

di Lucia D Antuono Commenta

Mika ritorna con il suo terzo album presentando il suo singolo di debutto Celebrate.

Nuovo singolo per Mika che con la sua Celebrate si prepara ad infiammare ancor di più quest’infuocata estate. Il cantante di Beirut è pronto a dar vita ad un nuovo tormentone estivo, di solito Mika riesce a spopolare soprattutto in questo periodo, grazie all’originalità della sua musica che come sempre presenta alcune sonorità dance che ne favoriscono l’orecchiabilità.

Il nuovo singolo di Mika Celebrate rappresenta anche il primo brano di lancio del suo terzo album, The origin of love, in uscita proprio a settembre. Dopo l’ultimo lavoro discografico del 2009 ci si chiedeva proprio se Mika potesse ritornare in auge e al momento la sua Celebrate sembra essere tanto apprezzata dal suo pubblico e non solo.

Quando di solito si ottiene un grandissimo successo con il primo album non è mai facile riconfermarsi. Mika ha sfruttato il momento d’oro dei primi anni sfornando subito un nuovo lavoro discografico dopo quello del debutto, poi ha preferito dedicare più tempo a questo suo terzo album per evitare insomma che il pubblico si stancasse troppo facilmente di lui.

Celebrate testimonia proprio il ritorno di Mika nel panorama della musica internazionale e questa volta il cantante di Beirut ha collaborato con Pharrell Williams che lo ha aiutato a rimodellare questo suo nuovo singolo rendendolo se è possibile ancora più orecchiabile. Lo stile però è stato creato senza distaccarsi dalle solite sonorità di Mika, c’è sempre qualcosa che unisce tutte le canzoni di questo cantante e che le rende proprio a sua immagine e somiglianza. Per il momento Celebrate sembra rispettare le aspettative di Mika, ma si potrà fare un bilancio solo tra qualche mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>