Nuovo singolo per Arisa

di Alessandro Bombardieri Commenta

E’ da poco in radio il nuovo singolo di Arisa, “Io sono”, tratto dall’album “Sincerità”.

cover-album-arisa

E’ da poco in radio il nuovo singolo di Arisa, “Io sono”, tratto dall’album “Sincerità”. Il disco ha avuto un successo enorme dopo la vittoria di SanRemo giovani da parte della cantante genovese. E’ uscito il 20 febbraio scorso, è già stato disco d’oro raggiungendo le prime posizioni di vendita in Italia in pochissimo tempo.

Arisa sostiene come il suo nuovo lavoro sia lo specchio della situazione dei giovani d’oggi, sempre alla ricerca della felicità, che potrebbe essere raggiunta con piccole cose.


Per la gioventù attuale sembra quasi impossibile raggiungere una serenità nella vita, cosa che i nostri genitori avevano a quanto pare, pur avendo molti meno comfort della nostra generazione.


La cantante spiega come oggi si viva nell’incertezza del futuro e la chiave per superare i problemi sia quella di cercare la forza per uscirne dentro di sé, nei propri valori.

L’intero album è imperniato sull’ironia e sulla positività, dalle parole dell’artista si capisce tutta la sua voglia di vivere e di trasmettere il segnale: “Ogni essere umano è l’artefice del proprio destino. Le avversità possono ferirci, ma non devono abbatterci: anche la vicenda più triste può essere vissuta come uno stimolo per ripartire alla ricerca di una nuova gioia.

Arisa sarà in tour in Italia nei prossimi mesi, non sono ancora stati resi ufficiali date e luoghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>