Rezophonic – Nell’acqua, in radio

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dal 25 settembre passa in radio il nuovo singolo “Nell'acqua” che è la prima canzone nata dal progetto Rezophonic...

rezophonic

Dal 25 settembre passa in radio il nuovo singolo “Nell’acqua” che è la prima canzone nata dal progetto Rezophonic, che vede protagonisti Mario Riso, Caparezza, Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, Roy Paci, ed è prodotto da Mario Riso e Livio Magnini dei Bluvertigo.

Lo scopo del progetto è quello di diffondere l’importanza della gestione dell’acqua nel mondo, mettendo in evidenza quanto noi occidentali tendiamo a sprecare tale risorsa mentre nei paesi meno sviluppati sia addirittura difficile da reperire.

Mario Riso, leader fondatore e mente dei Rezophonic, racconta che quando ha scritto la canzone ha pensato subito che tale musica avrebbe meritato sicuramente un testo degno di nota, che riuscisse a mettere in risalto le tematiche toccate dal gruppo, e quindi ha pensato subito a Michele (Caparezza).

Mario afferma di aver provato una sensazione enorme appena ascoltato l’mp3 ricevuto da Caparezza che con il suo stile e con le sue parole aveva colpito pienamente il senso della canzone. Secondo Mario questa canzone diventerà l’emblema dei Rezophonic.

Caparezza ha affermato di partecipare volentieri a questo progetto perchè si tratta comunque di un lavoro che ha finalità nobili, ed ha anche ammesso di aver accettato subito perchè la base musicale dietro al lavoro era di grande livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>