3 Italia lancia il download illimitato

di gijno Commenta

Da oggi sarà possibile scaricare, in maniera illimitata, musica da cellulari 3. Oltre 300.000 brani saranno scaricabili..

tre_italia

Da oggi sarà possibile scaricare, in maniera illimitata, musica da cellulari 3.
Oltre 300.000 brani saranno scaricabili, per i primi tre mesi gratuitamente, successivamente a soli 3 euro a settimana.

Tutte le canzoni sono in formato Aac+ e drm, per impedirne la copia.

Questo nuovissimo servizio lanciato da 3 si chiama “Full Music 3” ed è il primo servizio mobile nazionale con download illimitato. Tre ha chiuso accordi con le maggiori case discografiche: Sony BMG, Universal e Warner.




Attualmente il servizio “Full Music 3” sarà disponibile solo per i clienti che, dal 15 luglio al 14 agosto, acquisteranno un Nokia N82 (acquisto o comodato). Successivamente, sarà esteso anche ad altri telefonini di marca 3.

Il servizio costa 3 euro a settimana ed è a rinnovo gratuito
. Sarà possibile comunque, a detta della 3, disdire dal servizio senza nessun costo aggiuntivo.

Il servizio comprende diverse aree dedicate e divise in categorie. Ci sarà anche una sezione ‘speciale’, nella quale saranno disponibili contenuti premium sotto forma di brani musicali dedicati a eventi speciali del momento. Ci sarà una categoria ‘top artist‘, che raccoglierà tutti gli artisti più famosi.

Infine, ci sarà un’area ‘generi’, divisa in varie categorie di musica internazionale.

Questo servizio viene lanciato in un momento propizio per la musica digitale, in costante crescita. Il fatturato dell’anno 2007 è stato, infatti, di oltre 3 miliardi di dollari.

Solo in Italia il mercato della musica digitale vale oltre 16 milioni di dollari, con un roseo 7% sul fatturato globale.

gijno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>