Programma per riconoscere le canzoni

di Alessandro Bombardieri Commenta

Midomi riconosce le canzoni direttamente online...

midomi

Online sono disponibili diversi siti che permettono di riconoscere le canzoni di cui per esempio vogliamo conoscere il nome, ma probabilmente il migliore di tutti è Midomi. Questo sito è nato ormai diversi anni fa, col tempo il servizio è stato migliorato e si è evoluto: oggi Midomi riconosce la grandissima parte delle canzoni.

Per trovare le informazioni sulle canzoni sarà sufficiente usare il microfono del computer, per canticchiare la canzone in questione. In pochissimi istanti Midomi fornirà una serie di dettagli della canzone, dell’artista e dell’album.


Collegandosi al sito ci si trova subito davanti alla possibilità di canticchiare la canzone di cui vogliamo conoscere i dettagli. Per farlo dobbiamo cliccare su Click and Sing or Hum, cioè clicca e canta o canterella a bocca chiusa…

RICONOSCIMENTO CANZONI ONLINE

Dopo aver cliccato bisogna consentire all’applicazione di interagire col microfono del computer, quindi si è pronti per cantare. Midomi consiglia di cantare almeno 10 secondi di canzone. A questo punto il servizio confronterà la canzone cantata con quelle presenti nel database ed in pochi secondi vi proporrà tutti i dettagli della canzone, dell’album e dell’artista relativo.

Per chi volesse avere sempre con sé l’opportunità di riconsocere canzoni, gli stessi sviluppatori di Midomi hanno realizzato anche la famosa applicazione per smartphone chiamata Soundhound, che fa esattamente quello che fa anche il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>