Green Day 21 Guns Featuring The Cast Of American Idiot

di Alessandro Bombardieri Commenta

I Green Day, con una mossa commerciale più che altro, hanno deciso di rilanciare la loro canzone “21 Guns”...

21-guns-[featuring-green-day-and-the-cast-of-american-idiot]

I Green Day, con una mossa commerciale più che altro, hanno deciso di rilanciare la loro canzone “21 Guns”, brano passato molto spesso in radio durante il periodo del maggio scorso in particolar modo…

La canzone in questa versione speciale è cantata da più voci rispetto all’originale, ed a fianco di Billy Joe questa volta c’è l’intero cast del musical American Idiot, scritto proprio dal cantate del gruppo in collaborazione con il direttore artistico Michael Mayer.

Ovviamente nella nuova versione della canzone troviamo gli stessi temi dell’opera originale, con l’aggiunta di qualche b-sides, Good Riddance alla calata del sipario ed anche qualche traccia dall’ultimo 21st Century Breakdown (21 Guns appunto).

Canzoni come Jesus Of Suburbia, St. Jimmy e Whatsername ora diventano tema di abusi di televisione ed eroina, chiamate alle armi, mal di vivere, amore e quant’altro…

Tuttavia la canzone rimane la stessa, con qualche carattere diverso impresso alla musica dal coro gospel e dalle voci femminili, che però non vanno a stravolgere l’intera economia del brano. Come detto all’inizio, questo esperimento più che altro è un modo per cercare di pubblicizzare il primo tentativo di punk rock opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>