Explora, la nuova carta di American Express

di Michele Laganà Commenta

Explora è la nuova carta lanciata in Italia da American Express ed è stata studiata per un target giovane e dinamico, a cui piace districarsi su internet alla ricerca delle migliori offerte. La neonata è ideale per rispondere alla esigenze di un’utenza in forte crescita nel nostro paese, che American Express ha definito “Urban Explorers”.

Il termine si riferisce a quella fascia di età che va dai 25 ai 35 anni, senza distinzione di genere, che ama vivere appieno tutte le opportunità che le si pongono davanti. Dallo shopping all’apertura di un nuovo locale, passando per una mostra o un evento a cui non si può rinunciare. Carta Explora non ha nessuna quota il primo anno, e dal secondo anno il costo e’ di 35 euro. La quota di iscrizione al Membership Rewards, il programma fedeltà di American Express, è inclusa. Fra i grandi vantaggi di Carta Explora ci sono:

  • Favourite 5, la possibilità di personalizzare i benefici selezionando i siti di e-commerce preferiti, con un programma che consente di accumulare tripli punti, per ogni euro speso presso gli esercizi selezionati, che si trasformeranno poi in un premio del catalogo Membership Rewards o in miglia Alitalia.
  • Prevendite per i concerti e sconti su eventi e teatri
  • Assicurazioni incluse nella quota: Infortuni Viaggi, Protezione d’Acquisto e Programma Rimborso acquisto, per vivere l’esperienza di acquisto, soprattutto on line, in tutta sicurezza
  • Servizio clienti American Express a disposizione 24 ore su 24
  • Flessibilità nella scelta del metodo di pagamento
  • Nessuna quota il primo anno e tasso promozionale per i primi  12 mesi

Explora consente di personalizzare la carta in base ai propri interessi e alle proprie abitudini di acquisto sul web, scegliendo 5 siti di e-commerce da una lista di oltre 60 partner suddivisi nelle aree: shopping, tempo libero, spese ricorrenti e viaggi. Alitalia, Volagratis, Vente Privee, Yoox, sono solo alcune delle grandi aziende selezionabili. Tra queste, anche Mediaset Premium, che ormai è diventato una realtà per seguire lo sport a pagamento in tv, con le partite di Serie A più importanti.

Articolo sponsorizzato da American Express

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>