Emma Marrone sarà la rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest

emma_marrone

Sarà Emma Marrone la cantante italiana che rappresenterà l’Italia all’European Song Contest 2014. La voce circolava già da molti giorni ma solo oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte della stessa artista.

Emma, infatti, ospite all’Edicola di Fiorello, non si è limitata a cantare una canzone per Matteo Renzi, ma ha confermato, più o meno tra le righe, che sarà lei a provare a fare meglio del rappresentante inviato lo scorso anno (Marco Mengoni, posizionatosi settimo).
La notizia è stata poi confermata anche dalla pubblicazione, sul sito ufficiale della manifestazione, della canzone che Emma Marrone porterà al prossimo European Song Contest: si tratta de “La mia città”, il brano scritto interamente da Emma pubblicato come inedito nella riedizione di Schiena, il suo ultimo album.

Lo scorso anno tutti gli occhi erano puntati su Marco Mengoni che sembrava essere designato alla vittoria dopo il grande successo ottenuto nei mesi precedenti, subito dopo la vittoria del Festival di Sanremo. Ma poi, la gara e i voti hanno mandato il premio verso ben altri lidi e il cantante di Ronciglione si è dovuto accontentare di un settimo posto (senza comunque nessun danno per la sua tuttora brillante carriera).

Riuscirà Emma a fare meglio del suo illustre predecessore? E’ davvero troppo presto per dirlo, dato che l’European Song Contest si terrà l’8 e il 9 maggio 2014 in diretta da Copenaghen (le due finali del contest saranno visibili in chiaro su Rai 4) e vedrà schierati i migliori talenti musicali del panorama europeo.

Non resta quindi che fare un grande in bocca al lupo ad Emma e alla sua canzone!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento