I Beatles in mostra a Trieste

di gijno Commenta

Questa mostra è stata organizzata, in collaborazione con la regione Friuli Venezia Giulia e con il comune di Trieste..

Beatles

Fino al 23 agosto i Beatles, uno dei gruppi musicali più famosi al mondo, sono a Trieste, in una mostra dal titolo “Here, There, Everywhere”.

Questa mostra è stata organizzata, in collaborazione con la regione Friuli Venezia Giulia e con il comune di Trieste, per festeggiare il 40esimo anniversario dell’uscita del film “Yellow Submarine“.

Questa esposizione comprende materiale multimediale che proviene da tutte le parti del mondo.



L’obiettivo di questa mostra, anche secondo il suo curatore Eugenio Ambrosi, è di dimostrare al mondo come i Beatles sono ancora sulla cresta dell’onda non solo per quanto riguarda l’aspetto musicale ma anche per il costume.

Questa manifestazione, inoltre, si lega anche a quelle organizzate dalla città di Liverpool, della quale i Beatles sono originari, nell’ambito del “Liverpool Città Europea della cultura 2008”.

I Beatles sono stati in attività dal 1962 al 1970. Sono considerati come uno dei maggiori fenomeni dal punto di vista della musica contemporanea, nonostante siano oramai passati molti anni dal loro scioglimento.

Dal 1987 sono state fatte delle nuove edizioni dei loro dischi, che hanno venduto miliardi di copie.

L’ultimo disco prodotto dai Beatles è “Abbey Road”, un vero testamento artistico che pose fine alla loro meravigliosa carriera.

Oggi, questo museo è sicuramente una buonissima opportunità per giovani e meno giovani per conoscere o per riscoprire, magari da un punto di vista differente, questo gruppo musicale “senza età”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>