Italian SongsBook, l’omaggio di Morgan ai cantautori italiani

di Stefania Russo Commenta

E' davvero un periodo da protagonista quello che sta vivendo Morgan, meglio conosciuto come componente dei Bluvertigo. Morgan, infatti..

morgan

E’ davvero un periodo da protagonista quello che sta vivendo Morgan, meglio conosciuto come componente dei Bluvertigo. Morgan, infatti, è uno dei tre giurati del talent show canoro XFactor, giurati che tra mille polemiche e litigi sembrano essere davvero i protagonisti della trasmissione.

Ma XFactor non è tutto ciò che concerne l’attuale attività lavorativa di Morgan. Il cantante, infatti, pubblicherà un nuovo album intitolato “Italian SongsBook” la cui uscita è prevista per il 20 Marzo.


Si tratta di un album che Morgan ha realizzato con l’intento di rendere omaggio a quelli che, a suo avviso, sono i cantanti che più di tutti rappresentano la musica italiana perchè con la loro voce e con il loro modo di cantare sono riusciti a distinguersi dalla massa e a lasciare un segno indelebile.

Quello in uscita il 20 Marzo, tuttavia, sarà solo la prima parte del lavoro di Morgan dal momento che annesso al titolo è inclusa la dicitura “Volume 1“. Si sà per certo, quindi, che è prevista una seconda parte ma il suo periodo di uscita non è ancora stato reso noto, si sà solo che tra un volume e l’altro non si lascerà passare troppo tempo.

I sei cantanti che Morgan ha voluto omaggiare attraverso questo suo nuovo lavoro sono Piero Ciampi, Pino Donaggio, Umberto Bindi, Domenico Modugno, Gino Paoli e Luigi Tenco.


Morgan, parlando del suo nuovo lavoro, ha affermato: “si tratta di un viaggio di cui al momento non vedo la fine. E’ una raccolta di musica leggera che in qualche modo ha avuto vita all’estero. Fingo che sia stata tradotta in inglese, e interpretata da Elvis“.

Sul significato di queste sue parole lasciamo libera interpretazione e aspettiamo l’uscita del disco per cercare di comprendere qualcosa in più..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>