Le 10 migliori canzoni pop del 2011 secondo Rolling Stones

di Verna Vito Commenta

Ecco quali sarebbero, secondo la rivista statunitense Rolling Stones, le 10 migliori canzoni del 2011.

La rivista statunitense Rolling Stones, come molti sapranno, ci ha ormai abituato a stilare ogni sorta di possibile classifica riguardante il mondo musicale, con particolare attenzione agli artisti affermati ed emergenti, alla migliori canzoni di un determinato periodo o di un particolare genere musicali, ai migliori album mai prodotti e così via.

Grazie al preziosissimo aiuto di artisti, tecnici, produttori, critici e vari esperti del settore, tanto che alcune storiche del passato, per la loro compilazione, avrebbe richiesto la collaborazione di centinaia di figure professionali, Rolling Stones ha marcato il corso della storia musicale elargendo giudizi e consigli che, purtroppo, sarebbero stati molte volte travisati.

In diverse occasioni, infatti, la rivista si sarebbe attirata le ire e le critiche degli artisti residenti al di fuori degli Stati Uniti d’America poiché degnati di pochissima attenzione.

Certo questo è sicuramente vero ma, tra le altre cose, bisognerebbe anche e soprattutto considerare la quantità degli artisti statunitensi e mondiali, arrivando ad intuire come una sorta di parziale e preliminare scrematura degli interpreti in gara, basata sulla nazione di residenza, sia necessaria per procedere ad un miglior confronto ed ad una migliore valutazione.

Detto questo vediamo quali sarebbero, secondo una recentissima classifica stilata dalla succitata rivista, i 10 migliori brani pop del 2011.

LE MIGLIORI CANZONI DEL 2011

1 – Rolling in the deep – Adele

2 – Ni**as in Paris – Jay-Z and Kanye West

3 – Till The World Ends – Britney Spears

4 – These Days – Foo Fighters

5 – Rewrite –  Paul Simon

6 – Lotus Flower – Radiohead

7 – Edge of Glory – Lady Gaga

8 – Countdown – Beyonce

9 – Six Foot Seven Foot – Lil Wayne feat. Cory Gunz

10 – Don’t Carry It All – The Decemberists

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>