“Alejandro” nuovo video di Lady Gaga

di Stefania Russo 2

Lady Gaga con il video del suo nuovo singolo "Alejandro" promette di far parlare di se, del resto da una cantante come lei ci si può aspettare..

Lady Gaga

Lady Gaga con il video del suo nuovo singolo “Alejandro” promette di far parlare di se, del resto da una cantante come lei ci si può aspettare di tutto, compreso un videoclip di oltre otto minuti in cui mostra il suo lato blasfemo prima travestita da una suora in abito di pelle rossa mentre ingoia un rosario e poi con una tunica bianca piena di croci rosse, di cui una situata sulle sue parti intime.

Per non parlare dei momenti in cui, vestita con un completino intimo color carne, balla insieme ai suoi ballerini e mima con alcuni di loro scene di sesso che siamo sicuri non saranno gradite dai genitori di molti adolescenti.


Ma questo è il tipico stile di Lady Gaga, trasgredire e stupire sono i due concetti chiave della sua vita, del resto se così non fosse non avrebbe scelto di affidare la realizzazione del video al fotografo Steven Klein, famoso per aver realizzato molti dei servizi fotografici pubblicati dalla rivista Vogue.

Non passa inosservata neanche la scena in cui Lady Gaga indossa un reggiseno con due pistole mentre intorno a lei i ballerini danzano vestiti con uniformi militari, una scena interpretata da alcuni come un riferimento indiretto alla figura di Giovanna D’Arco.

Vedendo il nuovo video di Lady Gaga torna in mente il famoso video di “Like A Prayer” di Madonna realizzato nel 1987, anche se alla regina del pop spetta il merito di aver avuto un gran bel coraggio a fare qualcosa che nessuno prima di allora sia era mai neanche sognato di fare.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>