Noemi eliminata da XFactor 2

di Stefania Russo Commenta

Durante la puntata di ieri sera è toccato a Noemi lasciare XFactor, questa volta forse con un pò in più di amaro in..

noemi

Durante la puntata di ieri sera è toccato a Noemi lasciare XFactor, questa volta forse con un pò in più di amaro in bocca dato che siamo ad un passo dalla semifinale. Arrivati a questo punto il talento e la bravura servono a poco anche perchè è innegabile che ognuno dei concorrenti sia vocalmente dotato. A farla da padrone, quindi, subentrano elementi come la simpatia e la compatibilità tra le doti vocali dei cantanti e le canzoni assegnate per la sfida.

Ed è proprio questa la ragione con cui è stata giustificata l’uscita di ieri di Noemi: le canzoni cantate non erano in sintonia con le sue corde professionali.


Nel duello finale Noemi si è scontrata con Juri, il pupillo di Simona Ventura. Noemi ha cantato “Altrove” e “Ain’t no sunshine” mentre Juri ha cantato “Beautiful” e “You give me something”. Morgan ha eliminato Jury e ha giustificato la sua scelta affermato che Noemi ha fatto un percorso molto giusto rispetto a quelle che erano le sue aspettative ed è stata di grande esempio. Simona Ventura ha deciso di eliminare Noemi e ha giustificato la sua decisione affermando che Juri ha sopportato le fatiche di XFactor solo per presentare il suo pezzo inedito e quindi sceglie di salvarlo proprio per consentirglielo.


La decisione ovviamente era nelle mani di Mara che durante le esibizioni finali dei due concorrenti è riuscita ad intravedere qualcosa in più in Juri e ha deciso di premiarlo facendolo rimanere. Ovviamente la decisone della Maiochi ha suscitato l’ira di Morgan che ha dovuto salutare Noemi, l’ultima donna rimasta in gara.

In semifinale, quindi, vanno Juri, Daniele Magro, Matteo Beccucci e The Bastard Sons of Dioniso. Ovviamente non possiamo sapere chi vincerà ma alcune indiscrezioni rivelano che a giocarsela saranno The Bastard Sons of Dioniso e Juri.

La puntata di ieri, come sempre, è stata caratterizzata da grandi ospiti come Enrico Ruggeri che ha asistito alla prima manche seduto insieme ai tre giudici e complimentandosi con tutti i concorrenti ma in particolare con Matteo a cui ha detto: “lui può cantare quel che vuole e potrebbe vincere X Factor“. Altro ospiti della serata sono stati Pino Daniele, JAx e Malika Ayane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>