Achtung Baby rimasterizzato? Gli U2 non confermano nè smentiscono

di Elena Botta 3

Pare che il prossimo anno uscirà una versione rimasterizzata di Achtung Baby

U2

Nel 1991 è uscito un disco che ha segnato indelebilmente la discografia della band più famosa del mondo, gli U2 che con Achtung Baby appunto hanno conquistato le vette delle chart all’inizio degli anni novanta.



Questo disco uscì dopo la parentesi americana che ebbero gli U2 con la realizzazione dell’ album Rattle and Hum e seguì un tour mastodontico, il famigerato Zoo Tv Tour con decine di schermi sul palco, messaggi provocatori e soprattutto le canzoni, probabilmente le migliori che la band abbia mai scritto in tutti questi anni.
Pare appunto che per festeggiare l’anniversario dell’uscita di questo storico disco Bono Vox e soci abbiano deciso di proporne una nuova versione rimasterizzata, riveduta e corretta.
La domanda è: cosa conterrà? Inediti dell’epoca oppure nuove versioni? Per ora non sappiamo nulla ma l’unica cosa certa è che la band irlandese stanno lavorando sul nuovo album e che nelle ultime date del loro tour hanno proposto North Star e Glastonbury, due brani che probabilmente finiranno nella scaletta.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>