Mtv Video Music Award 2010: ecco i vincitori

di Elena Botta 4

lunedì 13 settembre, si sono svolti gli Mtv Video Music Awards

Gaga

Ieri, lunedì 13 settembre, si sono svolti al Nokia Theatre di Los Angeles gli Mtv Video Music Awards dove, come da pronostico annunciato, Lady Gaga ha trionfato con ben 8 statuette.
Due degli otto premi, miglior video femminile e miglior collaborazione musicale con Beyoncè,sono stati assegnati durante la sfilata sul red carpet mentre le altre sei stauette sono state consegnate alla cantante sul palco del Nokia Theatre.



Lo show verrà trasmesso stasera su Mtv in prima serata. Il video Bad Romance ha vinto anche i premi tecnici di miglior coreografia, miglior editing e miglior regia e Lady Gaga ha ritirato il premio indossando un vestito del grande stilista Alexander McQueen scomparso lo scorso 11 febbraio. E parlarne così potrebbe sembrare una cosa del tutto irrilevante e normale, peccato però però che anzichè essere fatto di stoffa, era fatto di carne il chè ha indisposto un bel po’ di persone non soltanto gli animalisti inferociti.
Ovviamente all’artista è andato anche il premio per il miglior video dell’anno ed è stato veramente un record per la cantante già perchè aveva ricevuto ben 13 nomination.
Un altro cantante che ha ricevuto più di una statuetta è stato Eminem che si è aggiudicato il premio come miglior video maschile e quello per il miglior video hip-pop con la canzone Not Afraid.
Ecco una curiosità: Katy Perry ha sfoggiato delle unghie personalizzate, anzichè mettere lo smalto si è fatta raffigurare il volto ( e non solo quello ) del suo fidanzato Russell Brand su ogni singola unghia.

Ecco i vincitori per ogni singola categoria:

Miglior montaggio: Bad Romance, Lady Gaga
Migliori effetti speciali: Uprising, Muse
Miglior direzione aritstica: The Dog Days Are Over, Florence & The Machine
Migliore cinematografia: Empire State of Mind, Jay-Z & Alicia Keys
Miglior Video Hip-hop: Not Afraid, Eminem
Migliore nuovo artista: Justin Bieber
Miglior Video dell’anno: Bad Romance, Lady Gaga.
Miglior dance video: Bad Romance, Lady Gaga
Migliore collaborazione musicale: Telephone, Lady Gaga e Beyonce
Miglior video femminile: Bad Romance, Lady Gaga
Miglior video Rock: Kings & Queens, 30 Seconds to Mars
Miglior video maschile: Not Afraid, Eminem
Miglior video Pop: Bad Romance, Lady Gaga
Migliore coreografia: Bad Romance, Lady Gaga
Migliore regia: Bad Romance, Lady Gaga

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>